AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'MARINA DI NETTUNO', DEBITI MILIONARI E GUAI IN VISTA. L'ANTARES SCENDE A MANIFESTARE

'MARINA DI NETTUNO', DEBITI MILIONARI E GUAI IN VISTA. L'ANTARES SCENDE A MANIFESTARE

Ad una settimana dalla manifestazione dell'associazione "Salviamo Nettuno" contro il porto "non turistico" "Marina di Nettuno", questa mattina a scendere "al porto" sono stati direttamente gli operai dell'"Antares", la ditta impiegata per i lavori di ampliamento e manutenzione del porto.
La richiesta è ovviamente quella dei soldi, visto che il debito della "Marina di Nettuno" verso l'Antares ammonta a circa sei milioni di euro. Gli operai della ditta hanno scelto di parlare proprio per rispondere ai manifesti affissi qualche settimana fa in giro per Nettuno in cui l'ex amministratore delegato del Marina audemars piguet replica Giuliano Valente spiegava le sue teorie e si appellava alla sua buona fede proprio riguardo i passaggi leciti e le scelte fatte durante i consigli di amministrazione.
Proprio riguardo i debiti nei confronti dell'Antares, Valente, durante il consiglio d'amministrazione del 6 agosto, avrebbe deciso di saldare subito il debito alla ditta in cambio di uno sconto che avrebbe favorito il Marina. Da amministratore delegato, dunque, Valente firmò una transazione e dei titoli cambiari; ma, all'atto di scadenza del primo titolo, il Marina di Nettuno ha disconosciuto la transazione tramite l'attuale amministratore Umberto Pineschi che con un legale ha comunicato all'Antares che l'atto di transazione non è stato mai esposto nel Cda per l'autorizzazione e quindi privo di efficacia. Il Marina si è poi definita gravemente danneggiata dal "comportamento illegittimo del dottor Valente con espressa riserva in merito al risarcimento danni nei confronti di quest?ultimo".
Antares intanto sta a guardare e aspetta i sei milioni di euro. Alla manifestazione pacifica sono interventuti gli agenti di polizia del commissariato di Anzio-Nettuno. Il disconoscimento della transazione ha convinto il direttore tecnico dell?Antares (che ha consegnato il cantiere finito a regola d?arte, così come la stessa Marina di Nettuno ha certificato) ad agire con determinazione verso la Marina di Nettuno che rischia la concessione demaniale e anche un ulteriore indebitamento.
Insomma, una situazione ancora aperta e dubbi da sciogliere mentre la magistratura indaga sul Marina dove pesano già alcuni massi: l'ecomostro prima fra tutti, poi i sequestri preventivi di alcune aree portuali da poco costruite durante la fase di ampliamento. Dimessi due soci e rimosso l'incarico a Valente oltre un mese fa, è vicino il fallimento societario del Marina. E il comune di Nettuno? Qualche tempo fa gli ha rinnovato la concessione demaniale di altri 28 anni, ovvero fino al 2061. Davvero complimenti. (foto Avvisati)