AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'TERRA RIBELLE': BOOM DI SPETTATORI ALLA PRIMA PUNTATA CON LA FAVELLA PROTAGONISTA. MA PER LA FICTION PESA IL CONFRONTO CON 'ELISA DI RIVOMBROSA'

'TERRA RIBELLE': BOOM DI SPETTATORI ALLA PRIMA PUNTATA CON LA FAVELLA PROTAGONISTA. MA PER LA FICTION PESA IL CONFRONTO CON 'ELISA DI RIVOMBROSA'
















E' iniziata con 5.153.000 telespettatori ed è finita in bellezza con il doppio dei telespettatori incollati alla tv - 12 milioni e 80 mila - ovvero il 19,89% di share e la conquista del prime time.
Grande successo ieri sera su Raiuno per la prima puntata di "Terra Ribelle", la fiction in costume ambientata nella Maremma del 1800 che vede come protagonista la nettunese Anna Favella.
Costumi d'epoca, passeggiate a cavallo, intrecci amorosi e qualche intrigo pronto ad affacciarsi nelle prossime sei puntate. L'ultimo lavoro della regista Cinzia Th Torrini intende ricalcare perfettamente il successo di "Elisa di Rivombrosa" con cui le somiglianze sono nette: i costumi, l'ambientazione, le tenute di palazzo, la scelta di giovani attori emergenti (Vittoria Puccini, alias Elisa, era una sconosciuta). Inoltre non mancano alcune costanti nelle due storie: in "Elisa" c'è il conte Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi) che si innamora di Elisa (che è di umili origini) mentre in "Terra Ribelle" c'è la contessina Elena dei conti Giardini (Anna Favella) che si innamora di Andrea (Rodrigo Guirao Diaz), un buttero tutt'altro che nobile.
La 27enne nettunese, occhi azzurri e lineamenti dolci, ha ben incarnato il personaggio: una contessina sveglia, curiosa, intelligente, alla ricerca di emozioni e fuori dai clichè della nobiltà. Elena come Anna, due volti ed una sola figura; la stessa Favella si rivede in Elena, il personaggio che interpreta e che dice le somigli tantissimo. Gli amici la descrivono come una ragazza semplice, silenziosa ed ambiziosa, il che le ha permesso di esplodere come protagonista senza grande clamore.
La fiction dal sapore western non è iniziata alla grande per le scene un pò lente ed un attacco poco sprint, forse anche perchè la serie di "Elisa" è pesata molto anche a livello di confronto. Ma questa prima puntata si è ripresa verso la fine quando la storia ha cominciato ad intrecciarsi: Andrea, il buttero di cui Elena si innamora, viene ingiustamente accusato da Luisa (Sabrina Guarciarena), sorella di Elena, dell'omicidio del padre di Jacopo (Fabrizio Bucci), migliore amico di Andrea e promesso sposo di Luisa. La seconda puntata andrà in onda domani sera alle 21,10 sempre su Raiuno.