AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
LA PROVINCIA NON DIMENTICA L'ORRORE DEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO: A NETTUNO DONATA UNA CASA A REMO COMANDUCCI, EX INTERNATO

LA PROVINCIA NON DIMENTICA L'ORRORE DEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO: A NETTUNO DONATA UNA CASA A REMO COMANDUCCI, EX INTERNATO

La solidarietà delle istituzioni per non dimenticare. Ieri mattina il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha consegnato le chiavi di casa a Remo Comanducci, uno dei sopravvissuti alla furia nazista durante la seconda guerra mondiale.
L'87enne è uno dei sopravvissuti del campo di concentramento di Mathausen, in Austria, dove era stato deportato nel 1945 quando aveva appena 21 anni.
Comanducci da ieri risiede in un appartamento di via Corallo a Nettuno e la Provincia provvederà alle spese dell'affitto dell'alloggio; dopo la consegna ufficiale delle chiavi, il presidente Zingaretti ha anche insignito Comanducci del premio "Provincia Capitale".
"E' un atto dovuto - ha sottolineato Zingaretti al momento della consegna dell'alloggio - per dare un ringraziamento tangibile a queste persone".
La solidarietà per non dimenticare l'orrore dei campi di concentramento dove sono stati sterminati sei milioni di ebrei, nel complesso 7.500.000 persone internate. Nel complesso 55.527.000 morti durante la guerra di cui 40 milioni nella sola Europa. 25.162.000 i militari e 30.365.000 i civili.