AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, WEEKEND DI FUOCO PER CASSONETTI E RIFIUTI

NETTUNO, WEEKEND DI FUOCO PER CASSONETTI E RIFIUTI

Un weekend di fuoco e fiamme. Non c'è pace per i rifiuti nettunesi, ormai da mesi presi di mira da piromani e da gruppi organizzati.
Nella notte di venerdì e di sabato a prendere fuoco sono stati tutti i bidoni del centro nettunese, da via Ennio Visca ai bidoni della stazione, poi quelli di via Alcide De Gasperi e quelli di via Cavour.
Ieri non sono tardate ad arrivare le fiamme di centinaia di rifiuti lasciati al di fuori del borgo medioevale. Intanto i cattivi odori, il fumo e le fiamme hanno appestato l'intero centro.
Nella notte di venerdì sono state numerose le chiamate al 115: i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme hanno solo potuto constatare la perdita di altri secchioni distrutti dal fuoco. Nella notte di venerdì è stato avvistato un uomo sulla cinquantina, con i capelli lunghi, mentre appiccava il fuoco ad alcuni cartoni che poi metteva nei cassonetti. Ma poi dell'uomo si sono perse le tracce.
Nel complesso ci sono altri bidoni in fiamme, piromani che continuano ad agire di notte indisturbati e fumi cancerogeni che si disperdono nell'aria. Abbiamo infatti elencato più volte il rischio che si corre respirando i rifiuti dati alle fiamme.