AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
UN ISTITUTO NAUTICO SUL TERRITORIO: DE ANGELIS AVVIA L'ITER PER L'APERTURA

UN ISTITUTO NAUTICO SUL TERRITORIO: DE ANGELIS AVVIA L'ITER PER L'APERTURA

Presto ad Anzio e Nettuno un Istituto Tecnico Nautico. Lo promette il consigliere provinciale Romeo De Angelis (in foto) che ha avviato in questi giorni l'iter che porterà all'apertura di un Istituto Tecnico Nautico, un'innovazione visto che nel Lazio ne esistono solo due.
"Sto portando avanti l'idea di un Istituto Tecnico Nautico ad Anzio e Nettuno ? sottolinea il consigliere del Pdl ? e l'ho legata concettualmente alla realizzazione del nuovo porto di Anzio che si fa sempre più vicina e che porterà alla creazione di moltissimi posti di lavoro in attività inerenti alla nautica. Già adesso servirebbe una scuola di questo genere sul territorio ? prosegue De Angelis ? che fornisca la formazione specifica per i ragazzi che vogliono lavorare nel settore nautico. Attualmente gli unici due istituti di questo tipo nel litorale sud laziale si trovano a Roma e Gaeta e sarebbe impossibile per gli studenti anziati e nettunesi frequentarli e avere la giusta formazione senza che questo comporti un notevole aggravio economico sulle loro famiglie".
La proposta è stata discussa nel consiglio comunale e pare che ci siano buone possibilità per la sua realizzazione. Da un paio di anni, vista la mancanza di queste strutture scolastiche, sono state eccezionalmente instaurate strette collaborazioni tra Anzio e Nettuno e l'Istituto Tecnico Nautico "Marcantonio Coonna" di Roma grazie all'associazione "Paulus - Antiche Arti e Mestieri" che resta in prima linea con il suo approdo accessibile a tutti, coinvolgendo giovani, meno giovani e diversamente abili alle attività nautiche sul territorio.