AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ASSEGNATO IL 'BEPPE ALFANO 2010'. PREMIATA ANCHE MICHELA PINTO, GIORNALISTA DI ANZIONETTUNO.INFO

ASSEGNATO IL 'BEPPE ALFANO 2010'. PREMIATA ANCHE MICHELA PINTO, GIORNALISTA DI ANZIONETTUNO.INFO





















E' stato assegnato domenica scorsa al campo sportivo "Mirco Ricci" di Tre Cancelli a Nettuno il premio giornalistico Beppe Alfano 2010, un riconoscimento intitolato al giornalista siciliano morto a 48 anni per mano della mafia l'8 gennaio del 1993.
Il premio, che riconosce il lavoro dei giornalisti sul territorio di Anzio e Nettuno, è stato consegnato per la quarta volta e per la prima volta quest'anno anche ad una donna. E' stata una nostra giornalista, Michela Pinto, redattrice di AnzioNettuno.info, a ricevere il riconoscimento direttamente dai giovani dell'associazione culturale "Libertà e Azione" che ogni anno organizzano il Memorial Fabio Giannini, il triangolare di calcio nato per ricordare l'amico Fabio, giovane prematuramente scomparso otto anni fa con la passione del calcio e del giornalismo.
A partecipare al triangolare i giornalisti del settimanale "Il Granchio", vincitori della partita, gli amici di Fabio ed i giovani di "Libertà e Azione", ultimi sul podio calcistico. Con loro hanno partecipato anche alcuni ospiti vip: l'attore Giovanni Galati (de "Il Grande Sogno"), il cantante Mario Nunziante(da "Amici") e Marco Giampaolo della Nazionale Italiana Medici.
Il premio a Michela Pinto, motivato "per l'impegno profuso sul territorio", è stato assegnato grazie ad un servizio dello scorso 21 settembre dedicato al "Faina", l'ala ospedaliera del "Riuniti" in costruzione da anni ma mai aperta nonostante le foto esclusive abbiano testimoniato la fine dei lavori. Determinanti per l'assegnazione del premio sono state anche le fotografie di Raniero Avvisati che ha realizzato gli scatti inediti nelle stanze del "Faina". Con l'occasione gli altri riconoscimenti sono andati al giornalista Giovanni del Giaccio de "Il Messaggero" e al fotografo Alberto Treglia de "Il Granchio", rispettivamente per il servizio sullo sbarco dei clandestini sul litorale e per le foto al "Faina".
Per anzionettuno.info doppia soddisfazione e quasi un bis di premi: nel 2007, anno dell'istituzione del premio, il Beppe Alfano andò proprio a www.anzionettuno.info come miglior sito di informazione locale.