AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO SALUTA I GEMELLI DI BAD PYRMONT. I RINGRAZIAMENTI DI SUCCI

ANZIO SALUTA I GEMELLI DI BAD PYRMONT. I RINGRAZIAMENTI DI SUCCI

Anzio saluta i gemelli tedeschi di Bad Pyrmont. Si è conclusa in bellezza la scorsa settimana, tra cerimonie, cene, soggiorni, escursioni, ma anche barbecue e sport, la visita ufficiale dei giovani di Bad Pyrmont, la città tedesca gemellata ad Anzio.
Una visita durante la quale la delegazione è stata ricevuta nella Sala Consiliare e nella Sala Giunta di Villa Corsini Sarsina, dal sindaco di Anzio Luciano Bruschini e dall'assessore alla cultura, allo sport e al turismo Umberto Succi.
"L'iniziativa - ha sottolineato Succi ? rientra in un progetto di interscambio culturale tra le nostre città teso a far crescere, nei nostri giovani, il significato autentico di un rapporto di gemellaggio tra i più antichi d?Europa. Lo scorso mese di giugno, al termine dell?anno scolastico - prosegue - un gruppo giovanile della nostra città era stato ospitato a Bad Pyrmont per partecipare a tutta una serie di incontri ed iniziative che, in questi giorni, stiamo tenendo anche ad Anzio. Desidero ringraziare - conclude - tutti coloro che in questi giorni si sono adoperati per ospitare gli studenti tedeschi nella nostra città?. Un vero e proprio interscambio culturale reso possibile dalle strutture scolastiche, i locali, le famiglie e gli enti che hanno vissuto giorni e progetti con i gemelli tedeschi.