AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, OGGI IL CONVEGNO 'GIOVANI CERVELLI, SPERANZE E FUTURO DEL TERRITORIO'

NETTUNO, OGGI IL CONVEGNO 'GIOVANI CERVELLI, SPERANZE E FUTURO DEL TERRITORIO'

Disoccupazione e precariato, le piaghe del 21esimo secolo. Si parlerà anche di questo oggi pomeriggio alle 17, presso la Sala Consiliare del comune di Nettuno, in occasione della presentazione della ricerca elaborata dall'associazione "Giovani Cervelli - Speranze e futuro del territorio".
Interverranno il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta e parte della giunta e del consiglio comunale. Tema dell'incontro l'esperienza dei tirocini formativi della regione Lazio, una delle regioni più disagiate per quanto riguarda l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Di fatto le sfide fronteggiate dai giovani di oggi sono più complesse di quelle affrontate dalla generazione dei loro genitori, con sempre maggiori ostacoli da superare, ed è per questo che bisognerebbe investire di più e a breve in queste iniziative. La crisi che sta attraversando drammaticamente anche il Lazio deve, necessariamente, orientare la programmazione dell'economia regionale verso un programma di azioni finalizzate a monitorare le aspettative, le esigenze e le percezioni dei ragazzi del territorio.
L'obiettivo è aiutare i giovani a comprendere in anticipo le loro attitudini e a coltivare il loro talento per utilizzare in maniera coerente i propri studi, che sia diploma o laurea. "L?auspicio ? sottolineano dall'associazione ? è che si possa iniziare un percorso innovativo, un piano d?azione per la piena occupabiltà dei giovani nel Lazio 2015, che individui le priorità, che definisca gli interventi ma sopratutto che contribuisca a creare quel circolo virtuoso tra le grandi risorse del Lazio: le Istituzioni, il sistema della formazione ed il tessuto produttivo".