AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'TERRA RIBELLE' CONQUISTA IL PUBBLICO. IERI GRAN FINALE E FORSE UNA SECONDA SERIE

'TERRA RIBELLE' CONQUISTA IL PUBBLICO. IERI GRAN FINALE E FORSE UNA SECONDA SERIE

Si è conclusa in bellezza "Terra Ribelle", la fiction in costume ambientata nella Maremma di fine '800 e anDataInserimento in onda su Raiuno. La settima ed ultima puntata ha di nuovo vinto gli ascolti in prima serata con 7.241.000 telespettatori e uno share del 24,62%.
Dunque grande successo per la serie coprodotta da RaiFiction, da Alessandro Jacchia e Maurizio Momi per la Albatross Entertainment e diretta da Cinzia Th Torrini; a primeggiare la protagonista, la contessina Elena Giardini - alias Anna Favella, la nostrana attrice, 27enne nettunese.
Ieri sera l'ultima attesissima puntata ha registrato un altro boom di ascolti per scoprire come sarebbero finite le vicende che vedevano protagonisti Andrea, Elena, Luisa e Jacopo.
Jacopo e Andrea - un pò il sospetto c'era - sono fratelli, due gemelli figli della principessa Giulia Marsili, assassinata da Achille Vincenzi (il padre adottivo di Jacopo) poco dopo il parto. Da neonati i due, dopo essere stati timbrati dalla madre con lo stemma dei Marsili, sono stati separati; fu il noto brigante Lupo ad affidare alla serva Giovanna il piccolo Andrea mentre Jacopo fu preso da Vincenzi.
Grande rivelazione nel finale quando si scopre chi è il padre dei due principini. I dubbi inizialmente si erano spostati tra il Lupo e Lucio, entrambi follemente innamorati di Giulia. Il vero padre dei ragazzi però è spuntato ieri all'improvviso nelle vesti di un frate, l'ex giovane rivoluzionario di cui Giulia si era invaghita e che per il dolore della sua morte si era fatto frate. Il frate ha svelato la verità a Elena chiedendole però di non dire mai ad Andrea quello che ha saputo. Il ragazzo è così convinto che suo padre sia Lupo, l'uomo che per lui è morto e si è sacrificato.
Il neo principe Andrea resta quindi nella roccaccia maremmana e si gode la sua nuova vita da nobile con suo nonno, il principe Marsili e con la sua Elena in attesa del figlio di cui però si ignora la vera paternità - il figlio potrebbe essere anche di Jacopo visto che Elena fu stuprata da lui. Intanto l'avida contessa Luisa è fuggita nella palude con il bottino della banca d'Italia, Lucio resta ferito nel bosco e Jacopo si è imbarcato per fuggire via, ricercato per l'omicidio del Vincenzi, suo padre adottivo. Per Jacopo una sola certezza: sa che Andrea è suo fratello. L'ultima scena è dedicata alle sue parole: "Un giorno tornerò e mi riprenderò tutto quello che è mio". Sulla spiaggia il frate parte alla sua ricerca, verso "il figlio che più ha bisogno di me".
Insomma ancora tanti misteri da sciogliere mentre si apre lo spiraglio di una seconda serie che molto probabilmente rivedrà protagonisti i quattro giovani, Anna Favella, Andrea Bucci e gli argentini Rodrigo Guirao Diaz e Sabrina Guarciarena (in foto).
Per la Favella, dopo il successo tv, continuano ad aprirsi i sipari del teatro: a febbraio partirà al Teatro dell'Orologio di Roma lo spettacolo "Petrolio" dedicato a Pier Paolo Pasolini, interpretato da Anna, ancora una volta la protagonista, stavolta maschile. "Un altro sogno che si realizza" - confida la giovane - che nel frattempo vive una storia d'amore con il suo compagno con cui convive da tre anni, Leonardo Ferrari Carissmi, regista di "Petrolio" e degli altri spettacoli interpretati da Anna al Teatro dell'Orologio.