AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
BULLISMO, ARRIVANO I CONSIGLI DEI CARABINIERI

BULLISMO, ARRIVANO I CONSIGLI DEI CARABINIERI

Bullismo, l'ultimo fronte da combattere. Un atteggiamento sempre più comune nei fanciulli e negli adolescenti di oggi ossessionati dalla forza, dalla violenza e dalla voglia di dimostrare di essere il piu' forte per essere rispettato. Il tutto manifesta poi un abuso di potere ed un desiderio di intimidire e dominare la vittima.
Un fenomeno preoccupante e che molto spesso fa capolino tra quotidiani e tg. L'ultimo caso è di pochi giorni fa: tre baby bulli di Anzio che pare avrebbero picchiato un compagno di classe invalido al 100%. Con l'obiettivo di aiutare i genitori e anche gli stessi bambini che sono vittime del bullismo, i carabinieri hanno inserito nella sezione "consigli" del sito web dell'Arma (www.carabinieri.it) una dettagliata Testo del fenomeno del bullismo.
Presente nell'area dedicata anche una serie di consigli per gli insegnanti e per i genitori. Secondo i carabinieri il bullismo puo' essere definito in base all'intenzionalita' dell'autore di violenze nei confronti delle proprie vittime, alla disuguaglianza tra bullo e vittima, alla mancanza di sostegno verso la vittima degli atti dei 'bulli' con conseguente danno per l'autostima della bambino preso di mira che potrebbe proseguire nel tempo e che potrebbe indurre il soggetto a un progressivo isolamento.