AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
POLIZIA, IL QUESTORE POTENZIA IL COMMISSARIATO: PIU' CONTROLLI IN PERIFERIA E COLLABORAZIONE CON CITTADINI E ISTITUZIONI

POLIZIA, IL QUESTORE POTENZIA IL COMMISSARIATO: PIU' CONTROLLI IN PERIFERIA E COLLABORAZIONE CON CITTADINI E ISTITUZIONI

Rafforzato il partenariato tra Forze di Polizia e cittadini. Lo ha assicurato il questore di Roma Francesco Tagliente, in occasione di una visita al personale ed al dirigente del commissariato di polizia locale Antongiulio Cassandra.
Il nuovo assetto del commissariato Anzio-Nettuno, elevato a rango dirigenziale, è stato infatti ufficializzato dal Questore. Lo comunica la Questura di Roma in una nota, precisando che ?la nuova veste organizzativa del Commissariato, decretata con provvedimento del Ministro dell'Interno, è stata proposta dal Questore di Roma al Capo della Polizia, in linea con il progetto per la sicurezza della Questura della provincia di Roma e varato lo scorso agosto?.
?La proposta della Questura è stata valutata d'intesa con il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ? prosegue la nota - sulla base di un attento monitoraggio delle esigenze del territorio, e sulla necessità di creare dei presidi in grado di rispondere in modo sempre più compatibile con le esigenze dei cittadini delle aree che si trovano a distanza dal centro urbano". Dunque maggiore attenzione sarà assicurata alle periferie così come confermato dal Questore alla presenza del sindaco di Anzio Luciano Bruschini, del vicesindaco di Nettuno Alberto Andolfi e di Carlo Eufemi, sindaco di Ardea, testimoniando l'impegno assunto in occasione di recedenti incontri tenutisi presso lo stesso Commissariato in occasione dei quali erano stati discusse le problematiche della zona.
Forze di Polizia, cittadini, operatori economici e le altre Istituzioni sono dunque chiamati a condividere le risorse operative e conoscitive per il comune obiettivo della sicurezza reale e percepita.
Il Questore ha poi illustrato il piano di controlli straordinari disposto il 20 novembre scorso in occasione delle festivita' di fine anno ed esteso anche alle zone della provincia oltre che del centro cittadino, con l'attenzione rivolta essenzialmente ai reati predatori (furti, scippi e rapine); monitorate anche altre forme di illegalita' tipiche di questo periodo, come ad esempio il commercio di giocattoli e fuochi d'artificio fuori legge, pericolosi soprattutto per i piu' piccoli.