AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, 'UN ALBERO DI NATALE ECOLOGICO': DOMANI LA PREMIAZIONE DEL MIGLIOR ALBERO 2010

NETTUNO, 'UN ALBERO DI NATALE ECOLOGICO': DOMANI LA PREMIAZIONE DEL MIGLIOR ALBERO 2010

Si svolgerà domani nella sala consiliare del comune di Nettuno la premiazione del concorso "Un albero di Natale ecologico 2010", un concorso ideato appositamente per i giovani alunni degli istituti nettunesi.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è stato bandito dall'assessorato all'Ambiente in occasione del Natale 2010 con l'obiettivo di promuovere e sostenere ogni azione che sensibilizzi ed educhi le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente. La manifestazione, infatti, ha come scopo lo sviluppo, nei più giovani, della consapevolezza dei diritti e dei doveri da cittadino che ama l'ambiente in cui vive.
L'appuntamento è alle 15,30 nella sala consiliare dove saranno esposti i migliori lavori realizzati dagli studenti. L'anno scorso i giovani studenti avevano allestito ben 21 alberi natalizi, tutti realizzati con materiali di recupero, riciclando e riutilizzando elementi quali carta e cartone, lattine, scatole, cd e dvd, contenitori per lo yogurt, riviste, giornali e bottiglie. Ad aggiudicarsi il primo premio (di 1000 euro) del miglior albero 2009 - valutato per l'originalità nell'uso dei materiali di riuso e riciclo, per la creatività e per il valore complessivo dell'opera - era stato l'istituto "Santa Lucia Filippini", mentre per il secondo premio, per gli addobbi più originali, si era verificato un ex aequo tra il I Circolo e il II Circolo, i quali si erano divisi 500 euro.
Staremo a vedere quale sarà l'albero 2010 che meglio valorizzerà il potenziale dei rifiuti per trasformarlo in un prodotto artistico tutto natalizio.