AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, SUCCESSO PER 'NATALE AL MUSEO'

ANZIO, SUCCESSO PER 'NATALE AL MUSEO'

Successo e grande affluenza di pubblico ieri per l'evento "Natale al Museo", con la Sala delle Conchiglie di Villa Adele ad Anzio gremita di visitatori. Una domenica di arte e di divertimento con musica, animazione ed un buffet che ha soddisfatto il palato di circa 500 visitatori.
Insieme allo staff del Museo Civico Archeologico non sono mancati i rappresentanti comunali come il sindaco Luciano Bruschini, l'assessore al Turismo Umberto Succi, l'assessore all'Istruzione Marco Del Villano, la consigliera Roberta Cafà e l'assessore alla Cultura e all'Istruzione del comune di Nettuno Giampiero Pedace.
Verso le ore 11:30 l'apertura al pubblico e l'atteso brindisi augurale con il sindaco Bruschini e con parte dell'amministrazione comunale anziate. Una giornata intensa che è durata per tutto il tardo pomeriggio con l'inaugurazione delle tre mostre: l'album di famiglia dal titolo "La famiglia Grazia-Polverini?, la ?La Tavola di Natale? con l'installazione di Saverio Sciaudone e ?Le Tovaglie di Renza Fagioli e le sue Allieve?.
Alle 13:30 è poi partito il "Pranzo di Natale", ovvero un buffet allestito per l'occasione e che ha visto impegnati lo staff e l'amministrazione comunale. Alle 16 è stata la volta della presentazione delle poesie di Luigi Salustri, "Le Mostre Archeologiche di Anzio", poi a seguire racconti, canti, animazione e letterine di Natale.
L'ingresso ai visitatori è libero anche per le altre mostre aperte al pubblico fino al mese di gennaio. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Segreteria Organizzativa al numero telefonico 06.98499484 oppure fax 06.98499430. Per saperne di più c'è anche l'indirizzo e-mail: museo.segreteriaorganizzativa@comune.anzio.roma.it.