AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, IN TAVOLA I GIORNALISTI DEL TERRITORIO

NETTUNO, IN TAVOLA I GIORNALISTI DEL TERRITORIO

Si è svolta ieri la tradizionale cena dei giornalisti, un'occasione, quella delle festività natalizie, che ha visto riuniti in tavola i giornalisti del territorio.
Location di quest'ultima cena è stato il Kinsale Irish Pub in via Acciarella a Nettuno che ha ospitato i giornalisti offrendo loro una cena. Tra i commensali non sono mancati i rappresentanti delle amministrazioni: l'assessore alle Attività Produttive del comune di Nettuno Giuseppe Combi, il presidente del consiglio comunale nettunese Nicola Burrini ed il sindaco di Anzio Luciano Bruschini.
In tavola i giornalisti di alcune testate: AnzioNettuno.info, Il Granchio, Il Messaggero, Scanner news, Latina Oggi, Scacco Matto ed altri rappresentanti del giornalismo locale che ancora una volta hanno approfittato dell'occasione per affrontare in tavola i problemi e l'attualità del nostro territorio.
Durante la cena l'assessore Combi ha concentrato l'attenzione sull'iniziativa "Chilometro zero". "L'iniziativa del chilometro zero - ha sottolineato Combi - nasce per proporre al consumatore dei prodotti locali a costi inferiori non perché questi prodotti valgano meno ma perché l'iniziativa tende a coprire i passaggi della filiera. Il costo ha una sua rilevanza - ha concluso l'assessore - quindi la filosofia della produzione del comparto enogastronomico va considerata anche per il discorso della qualità. Il Lazio sta riscoprendo adesso questo valore dei prodotti del proprio territorio".
In tavola si è anche parlato di un'altra iniziativa ancora poco conosciuta: il Comune infatti può, nell'attesa del marchio Doc e Dop, assegnare il marchio Igc - Indicazione Geografica Comunale - ad alcuni prodotti tipici riconoscendone così il valore.