AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, POSTE LENTE E FERROVIA IN DEGRADO. LA CONTESTAZIONE DEL SINDACO

NETTUNO, POSTE LENTE E FERROVIA IN DEGRADO. LA CONTESTAZIONE DEL SINDACO

Poste e ferrovie, per entrambe niente di buono. Disservizi, ritardi e disagi di ogni genere per i nettunesi alle prese con la tratta regionale Nettuno.Roma e le poste che tutti aspettano e che nella magior parte dei casi non arrivano o giungono in ritardo.
Per questo è intervenuto il sindaco Alessio Chiavetta che ha inviato lettere di contestazione proprio riguardanti i disservizi segnalati per la consegna della posta ed i gravi disagi subiti dai pendolari che utilizzano la tratta ferroviaria Nettuno-Roma.
Nella sua lettera al direttore locale delle Poste, il Sindaco ha sottolineato come ?la situazione di disservizio non può essere imputabile a una particolare contingenza di ferie o malattia del personale, perdurando nel tempo e interessando aree diverse del territorio cittadino?, invitando il responsabile a ?segnalare le cause che possano aver portato a tale incresciosa situazione?. Per quanto riguarda la situazione della tratta ferroviaria, il primo cittadino ha ricordato all?amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato che ?la popolazione del territorio attraversato dalla linea, e di conseguenza il suo bacino d?utenza, è cresciuto enormemente nel corso degli anni, mentre la rete ferroviaria è rimasta sostanzialmente la stessa?, sottolineando come ?il nuovo bacino portuale di Anzio faceva affidamento proprio sulla linea Nettuno-Roma per il transito di viaggiatori in direzione della Capitale?.
Il Sindaco ha poi evidenziato ?la grave carenza non soltanto di investimenti strutturali, ma persino di un?efficace manutenzione del materiale utilizzato sulla tratta, soprattutto delle carrozze viaggiatori, realmente sporche e poco curate?, concludendo la lettera con la richiesta di ?quali siano gli interventi, sia nel breve che nel lungo periodo, che la sua azienda intende effettuare per migliorare le condizioni di viaggio della tratta Nettuno-Roma?.
?Stiamo parlando di gravi disservizi in settori importanti quali la posta e il trasporto pubblico ? afferma il sindaco Chiavetta ? i disagi causati alla cittadinanza sono dovuti a carenze continue e strutturali, a loro volta causate da problemi che non sono mai stati realmente affrontati e risolti da chi di dovere. Non è tollerabile il perdurare di questa situazione, ed è mio compito come primo rappresentante della cittadinanza - conclude - di segnalare lo stato increscioso in cui si trovano tali servizi pubblici?.