AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, CHIAVETTA INTERVIENE AL CONVEGNO 'PIU' FERRO, PIU' MARE... MENO GOMMA'. LE PROPOSTE SUL TRASPORTO PUBBLICO

NETTUNO, CHIAVETTA INTERVIENE AL CONVEGNO 'PIU' FERRO, PIU' MARE... MENO GOMMA'. LE PROPOSTE SUL TRASPORTO PUBBLICO

Progetti per la città e trasporto pubblico locale. Si è parlato anche di questo al convegno ?Più ferro, più mare? meno gomma?, tenutosi ad Ardea, durante il quale il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta è intervenuto.
?Ho apprezzato le proposte presentate dal comune di Ardea, così come l?intervento del Presidente della Provincia Nicola Zingaretti ? afferma Chiavetta ? da parte nostra, come amministrazione comunale di Nettuno, abbiamo compreso fin da subito che il nodo cruciale del futuro Piano Regolatore Generale è il tema della viabilità e delle principali artiere di accesso al centro cittadino: trovo interessante l?idea di sviluppare collegamento via mare tra le città del litorale; parallelamente - prosegue - penso che il modo migliore di potenziare il servizio della tratta ferroviaria Nettuno-Roma sia di ridurre le fermate e di organizzare una linea di bus navetta su gomma che colleghi la stazione di Padiglione. Affinché un coordinamento superiore, necessario per progetti quali il Trasporto Pubblico Locale, possa compiere le scelte migliori è necessario che vengano interpellati e coinvolti i Comuni, unico Ente in grado di recepire e rappresentare le reali esigenze del territorio e quindi di soddisfare le richieste dei cittadini; abbiamo già dimostrato - conclude Chiavetta - come i Comuni del litorale sappiano fare sistema tra loro: il consorzio della Costa dei Miti è un ottimo esempio di come la collaborazione tra Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia possa portare ottimi risultati?.
Intanto a Nettuno si fanno ancora i conti con trasporti purtoppo ancora poco funzionali, verso Roma, con il treno "infernale", e collegamenti pubblici ancora inesistenti verso Latina ed altre località. Sull'attessissimo piano regolatore ancora tutto tace.