AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, AL CHRIS CAPPELL LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'NATUZZA EVOLO, IL MIRACOLO DI UNA VITA', LA STORIA DELLA MISTICA CALABRESE

ANZIO, AL CHRIS CAPPELL LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'NATUZZA EVOLO, IL MIRACOLO DI UNA VITA', LA STORIA DELLA MISTICA CALABRESE

La storia della mistica cattolica Natuzza Evolo arriva al "Chris Cappell College". E' infatti prevista per sabato 5 marzo alle ore 17, presso l'aula magna del liceo di Anzio, la presentazione del libro "Natuzza Evolo, il miracolo di una vita?, scritto dal giornalista catanzarese Luciano Regolo ed edito dalla Mondadori. Il testo, giunto, in poco tempo, alla quattordicesima edizione, è interamente dedicato alla più ?grande mistica cattolica? dei nostri tempi, con spunti di carattere culturale, sociologico e spirituale.
L?incontro sarà moderato dalla giornalista Rai della trasmissione "Porta a porta", Cecilia Primerano, alla presenza di varie autorità religiose, politiche, civili e numerosi rappresentanti del mondo della cultura.
Nel programma, dopo il saluto del sindaco di Anzio Luciano Bruschini, ci sarà la spiegazione di Adriana Notari, presidente della Fondazione "Christian Cappelluti Onlus"; seguiranno gli interventi dell'autore Regolo, di Sua Eccellenza Mons. Giovanni D?Ercole, vescovo ausiliare de L?Aquila, di Padre Michele Cordiano, padre spirituale di Natuzza, del senatore Candido De Angelis e del professore Fabio Valentini, cardiologo all?IDI.
Durante la presentazione saranno proiettate immagini inedite e brevi filmati sulla vita di Natuzza Evolo, nota per i suoi carismi e per i suoi benefici in favore della collettività. Natuzza, nata nel 1924 a Paravati, in provincia di Vibo Valentia, morì il 1° novembre 2009, dopo essere stata nota alla comunità da oltre 60 anni per le sue stigmate, l'ubiquità,la preveggenza, le guarigioni inspiegabili e poi il più straordinario, e forse carisma unico al mondo, l'emografia, ovvero la scrittura con il sangue da lei trasudato che componeva, su oggetti vari, frasi compiute di carattere religioso o disegni di simboli liturgici.
Attorno alla mistica calabrese era nato un importante centro di pellegrinaggio dove la donna ha ricevuto per decine di anni migliaia di persone da tutto il mondo, venute per incontrarla. In molti testimoniano di avere ricevuto grazie e benefici, se non veri e propri miracoli.