AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, PARTITA LA 'COAST TO COAST ITALIANA': IN BICI FINO IN ABRUZZO, DOMANI IL RITORNO

NETTUNO, PARTITA LA 'COAST TO COAST ITALIANA': IN BICI FINO IN ABRUZZO, DOMANI IL RITORNO

Tutti in bici. E' partita stamattina da Nettuno il "Ride to Finish Coast to Coast italiana", il percorso in bici lungo 600 km e giunto alla sua seconda edizione che vedrà i ciclisti arrivare a Silvi Marina, in Abruzzo, per poi ritornare a Nettuno.Franck Muller replica watches
Tanti i ciclisti in bici, circa 100, provenienti da tutta Italia; per tutti loro questa è la quarta prova per la qualificazione alla "Parigi-Brest -Parigi", ovvero 1250 km percorsi ogni quattro anni, tutti non stop e con partenza da Parigi il prossimo 21 agosto.
Oggi i ciclisti erano già in moto alle ore 8,30, tutti in partenza dal Palazzetto dello Sport di Nettuno per poi dirigersi verso il cimitero americano. A scortare il gruppo i vigili urbani che hanno fatto strada con le jeep d'epoca. Questo dunque il percorso iniziale: via Santa Barbara, Piazza, lo stradone di via Diaz ed il cimitero americano.
Alle 9 la cerimonia presso il cimitero durante la quale - così come è avvenuto l?anno scorso ? ai ciclisti è stata consegnata la bandiera italiana e quella americana, bandiera poi fissata sulle croci dei caduti sepolti nell'area. In nome dei ciclisti e del comune di Nettuno, è stata poi depositata una corona di fiori per ricordare i sacrifici di questi ragazzi, caduti durante la seconda guerra mondiale.
Alle ore 11 la partenza. Il ritrono a Nettuno è previsto a mezzanotte di domenica 29 maggio, mentre i ciclisti hanno nel complesso 40 ore di tempo massimo per percorrere l'intero percorso di 630 km.
Durante il percorso anche il "Pasta Party" con i ragazzi dei "Lions Baseball Nettuno" che hanno preparato un primo piatto per i ciclisti. Tra i ciclisti anche Sabrina Bianchi (in foto), atleta di fama e prima italiana a vincere nel 2010 la "Race Across America" di ben 5.300 km, la gara più duro nel mondo, e Enrico De Angeli, quarto nel 2004. A capitanare il team ancora una volta Tony Lonero, ciclista qualificato per la terza volta alla Parigi- Brest-Parigi - nel 2003, nel 2007 e nel 2011 - e che continua a lottare con grande coraggio contro la sclerosi multipla.