AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, SDEGNO PER IL BORGO. NOTTE DI VIOLENZA, URLA, ALCOL E PESTAGGI

NETTUNO, SDEGNO PER IL BORGO. NOTTE DI VIOLENZA, URLA, ALCOL E PESTAGGI

Hanno aspettato che andassero via le forze dell'ordine i delinquenti che lo scorso sabato a Nettuno hanno trasformato il borgo medioevale in un vero e proprio ring.
A nulla pare infatti sia servita la presenza delle forze dell'ordine che verso le 22 hanno cominciato a presidiare l'intera zona antica nettunese, controllando, così come avviene ormai da qualche settimana, le vie, i locali e le associazioni culturali presenti.
Al borgo il movimento era cominciato già dalla primissima serata con il concerto della banda musicale "Angelo Castellani" e quella della città di Frosinone. Durante il concerto infatti, gli agenti della polizia sono arrivati per compiere il servizio serale, parcheggiando le auto di servizio a pochi passi dal sagrato della chiesa di San Giovanni. Ore di controlli e poi, verso l'una di notte, le volanti hanno abbandonato l'area. Così si è dato il via ad una notte da dimenticare per gli abitanti del borgo, una notte fatta di violenza, schiamazzi, urla, alcol e droga.
Alle 2,30 il culmine con alcuni ragazzi che sono arrivati pesantemente alle mani tra le vie del borgo antico. I segni della violenza, che è durata tutta la notte, erano visibili al mattino con evidenti macchie di sangue sui sanpietrini. Le urla sono arrivate anche in centro, a pochi passi dalla stazione, dove sono terminati gli atti di una notte folle, l'ennesima, che mostra tutta la decadenza di una generazione abbandonata che trova rifugio nella violenza, nella droga e nell'alcol, ormai una triste abitudine per molti minorenni.