AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'IN ASSENZA DI GRAVITA'', LA TERAPIA IN ACQUA PER I DISABILI. IL CENTRO ARGOS PRESENTA IL SUO PROGETTO

'IN ASSENZA DI GRAVITA'', LA TERAPIA IN ACQUA PER I DISABILI. IL CENTRO ARGOS PRESENTA IL SUO PROGETTO

Sarà presentato il prossimo 24 giugno alle ore 18, il progetto "In assenza di gravità? firmato dalla Fondazione Placido Puliatti onlus.
L'appuntamento è da Argos - Centro per la vista e lo sviluppo in età evolutiva - dove sarà presentato il progetto che intende garantire terapie riabilitative in acqua a bambini e ragazzi disabili del territorio di Nettuno, Anzio e comuni limitrofi, con priorità per le famiglie disagiate. Durante la conferenza stampa di presentazione cui parteciperanno istituzioni, ragazzi e le famiglie coinvolti nelle attività della Fondazione, sarà rivolto un ringraziamento al "Rotary Club Golfo d'Anzio Anzio-Nettuno" per aver contribuito all'acquisto di attrezzature utili.
Alla conferenza seguirà un aperitivo e la possibilità di visitare la piscina che si presta a percorsi terapeutici e riabilitativi per grandi e bambini, in un ambiente rilassante e divertente. Il Rotary Club Golfo d?Anzio Anzio-Nettuno da sempre realizza progetti dedicati alla comunità, perseguendo gli ideali di amicizia, integrazione e cooperazione che caratterizzano la sua mission. La Fondazione Placido Puliatti onlus dal 2006, anno della sua costituzione, promuove e svolge attività per la prevenzione, la cura, la riabilitazione, il sostegno morale e materiale a bambini e ragazzi con handicap visivo - come cecità e ipovisione grave - anche in presenza di plurihandicap, sempre coinvolgendo le loro famiglie. La terapia in acqua, svolta da operatori specializzati, è a pieno titolo parte integrante dei percorsi riabilitativi; l?acqua, infatti, è un elemento fondamentale perché favorisce il recupero motorio e porta effetti benefici anche a livello psicologico. Nel caso di disabilità grave, l?acqua diventa strumento di relazione comunicativa.
Il progetto ?In assenza di gravità? prende il nome proprio dal senso di leggerezza e libertà che si prova in acqua, dalla sensazione di essere sostenuti e protetti e si propone di rendere le attività in piscina accessibili e gratuite per bambini e ragazzi disabili del territorio, specialmente in situazioni di disagio economico. ?In assenza di gravità? costituisce un nuovo e importante obiettivo, ma per essere realizzato e per aiutare il maggior numero possibile di ragazzi ha bisogno del sostegno concreto di tutti. Per saperne di più basta recarsi al centro in via S. Maria Goretti, 78/A a Nettuno, oppure contattare in numeri 06.9858780, 06.9859484 o l'e-mail info@centroargos.it