AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'RIUNITI', LITE AL PRONTO SOCCORSO: STANCO DI ASPETTARE SE LA PRENDE CON IL MEDICO

'RIUNITI', LITE AL PRONTO SOCCORSO: STANCO DI ASPETTARE SE LA PRENDE CON IL MEDICO

Caos in ospedale. Come se non bastassero i numerosi problemi del pronto soccorso dell'ospedale "Riuniti" di Anzio e Nettuno - alle prese con troppi utenti per la carenza sanitaria - questa sera ad agitare gli animi ci ha pensato un giovane alle prese con uno scatto di rabbia perchè stanco di aspettare.
File interminabili quelle a cui gli utenti del "Riuniti" son ormai tristemente abituati, un'attesa troppo lunga tanto che il giovane, esausto, ha aggredito il medico di turno in quel momento in corsia. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del vicino commissariato che hanno placato gli animi.
Non è la prima volta che accadono episodi del genere al pronto soccorso. Anzi, talvolta si è toccata la violenza: in passato sono volate le mani in corsia mentre spesso alcuni tossici entravano nel pronto soccorso in evidenti crisi di astinenza ed aggredivano i medici pretendendo punture e medicine. Per questo in ospedale è facile notare i vigilantes.
Ma il problema più grande resta l'attesa. La carenza di personale e talvolta di macchinari paralizza il pronto soccorso che risponde a stento ad utenti provenienti da due cittadine, nel complesso circa 120mila abitanti che l'estate con in turisti ed i bagnanti inevitabilmente aumentano. Il pronto soccorso come il bancone del supermercato, si aspetta IMpazienti il proprio turno e così addio salute.