AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SANT'ANTONIO, ANZIO SI STRINGE ATTORNO AL SUO PATRONO

SANT'ANTONIO, ANZIO SI STRINGE ATTORNO AL SUO PATRONO

Mentre Nettuno celebrava la sua santa ieri Anzio brillava di luce e di colori in occasione della festa in onore del santo patrono, Sant'Antonio.
Come tutti gli anni la statua del santo, dopo l'adorazione e la messa nella chiesa dei SS.Pio e Antonio celebrata dal vescovo di Albano, Sua Eccelleenza Marcello Semeraro, è uscita tra una folla di applausi per partire alla volta del centro.
La processione, con il vescovo, gli altri religiosi, le confraternite e le autorità della città, ha attraversato la piazza per poi passare per via fanciulla d'anzio, la riviera di levante fino al porto. In processione il sindaco Luciano Bruschini, la giunta gli assessori, pe ril comune di Nettuno l'assessore alle Politiche dello Sport Luigi Visalli che ha sostituito il sindaco Alessio Chiavetta impegnato in visite istituzionali in Germania, per la provincia di Roma Aurelio Lo Fazio, poi il sindaco di Ardea Eufemi le delegazioni dei paesi gemellati.
Al porto il comandante della capitaneria di porto ha donato la tradizionale corona di fiori prima dell'emozionante imbarco in mare. La stauta, caricata sull'imbarcazione, ha così fatto il giro del porto e dopo la benedizione è tornata alla chiesa, pronta a ricevere ancora la devozione dei fedeli.
La festa si concluderà oggi in bellezza. Alle 21,30 in piazza Garibaldi lo spettacolo tutto da ridere di Max Giusti seguito dai fuochi d'artificio.

(foto Avvisati)