AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
S.MARIA GORETTI, OGGI NETTUNO CELEBRA LA SUA PICCOLA GRANDE SANTA. ALLE 18 MESSA OFFICIATA DAL CARDINAL COMASTRI

S.MARIA GORETTI, OGGI NETTUNO CELEBRA LA SUA PICCOLA GRANDE SANTA. ALLE 18 MESSA OFFICIATA DAL CARDINAL COMASTRI

Dopo giorni di festeggiamenti annunciati, il 25esimo pellegrinaggio Nettuno-Le Ferriere e le messe nella casa del martirio, oggi Nettuno si ferma per celebrare S.Maria Goretti nel giorno - il 6 luglio - che da calendario è proprio dedicato a Marietta, nel 1902 ferita nella sua casa delle Ferriere, presa a coltellate dopo un tentativo di violenza sessuale dall'amico Alessandro Serenelli. Marietta morì il giorno dopo all'ospedale di Nettuno, dove fu operata nel tentativo estremo dei medici di salvarle la vita.
A 109 anni dalla morte di Marietta la città non manca di ricordarla mentre fiumi di pellegrini da tutto il mondo in questi giorni stanno occupando la città, in visita al Santuario dove sono deposte le sue spoglie.
Oggi alle 18 l'appuntamento è dei più importanti. Presso il Santuario di S.Maria Goretti e Nostra Signora delle Grazie la città si fermerà per la messa ufficiale dedicata alla santa ed officiata da Sua Eminenza Angelo Comastri, cardinale ed arcivescovo, arciprete della Basilica Papale di San Pietro al Vaticano, nonchè presidente della Fabbrica di San Pietro e Vicario Generale di Sua Santità Benedetto XVI per la Città del Vaticano.
Non mancherà il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta, le autorità, il rettore del santuario Padre Giovanni Alberti, i padri passionisti ed una rappresentanza delle priore della città.
Nettuno si ferma così a celebrare Marietta, una santa che per molti è valutata più nel resto del mondo che nella cittadina del tridente, ma che nel silenzio e nella discrezione resta nel cuore di tanti fedeli nettunesi.