AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'VI PRESENTO UN CUCCIOLO': DOMANI PARTE IL PROGETTO DEDICATO AI BAMBINI

'VI PRESENTO UN CUCCIOLO': DOMANI PARTE IL PROGETTO DEDICATO AI BAMBINI

Partirà domani "Vi presento un cucciolo: visione guiDataInserimento dell?enciclopedia degli animali per bambini", il progetto firmato dalla Biblioteca Comunale di Villa Adele ad Anzio.
Si tratta della visione di filmati integrata da giochi, domande e spunti di riflessione per esplorare il mondo degli animali attraverso le gesta dei cuccioli ripresi nella loro quotidianità. Un modo diverso, divertente e stimolante per condurre i bambini a confrontarsi con i ?piccoli? di altre specie, alla scoperta della propria ?animalità?.
Il progetto è rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni che avranno a disposizioni appuntamenti di un'ora alla settimana nella biblioteca, intesa anche come luogo di aggregazione extra-scolastica. Durante la visione guiDataInserimento i bambini avranno una parte attiva, potendo fare domande o interventi.
Attraverso l?uso di un mappamondo e delle carte geografica oltre ai vari capitoli dell?Enciclopedia degli animali per bambini, i bambini potranno ammirare affascinanti e spettacolari immagini unite al rigore scientifico. Il progetto ha così l'obiettivo di suscitare la curiosità dei bambini sugli animali, anche con tanti aneddoti interessanti sulle specie più ?carismatiche?. Si tratta di 26 puntate in tutto (ognuna della durata di circa 30 minuti) che raccontano, ciascuna separatamente, la storia di un cucciolo diverso.
Il primo appuntamento sarà così domani alle ore 17.30 nella sala mediateca della Sezione Ragazzi.