AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
INGLESE PER PICCOLI E GENITORI. DA OGGI ALLA BIBLIOTECA DI VILLA ADELE

INGLESE PER PICCOLI E GENITORI. DA OGGI ALLA BIBLIOTECA DI VILLA ADELE

E' partito oggi il corso "Inglese per bambini e genitori", un corso che nasce con l'intento di valorizzare il bilinguismo inteso come valore aggiuntivo della persona e come ricchezza culturale.
Un corso che si svolgerà alla Biblioteca Comunale di Villa Adele ad Anzio con l'aiuto di una tradizionale metodologia basata sul rapporto insegnante e alunni. Durante le lezioni saranno trattati argomenti prescolastici come l'alfabeto, le parole in inglese e la comprensione delle arti visive, il mondo degli animali, la letteratura per bambini, le fiabe e le filastrocche. Per questo verranno utilizzati libri, canzoni, play rhymes, dvd, video, flashcards, giocattoli, giochi di società e videogiochi, e come ulteriore mezzo di espressione, i bambini useranno matite e colori.
L'obiettivo del laboratorio di inglese così concepito per bambini e genitori è quello di fare entrare l'inglese nella vita quotidiana e nel rapporto bambino e genitore.
A guidare gli incontri ci penserà Linda Di Meo, insegnante nelle scuole dell'infanzia inglesi visto che è vissuta a Londra per venti anni.dove ha portato avanti anche attività ricreative, sportive e attività teatrali.
Agli incontri - gratuiti e senza l'obbligo di prenotazione - potranno partecipare i bambini in età prescolare accompagnati da un genitore. Da oggi e fino al 1 dicembre, tutti i giovedì dalle ore 17 alle ore 18.