AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
VELA, I VELISTI DI ANZIO VOLANO IN ARGENTINA PER IL CAMPIONATO DEL MONDO CLASSE J24

VELA, I VELISTI DI ANZIO VOLANO IN ARGENTINA PER IL CAMPIONATO DEL MONDO CLASSE J24

Anzio alza la vela. Saranno proprio degli anziati a portare alti i colori della città direttamente in Argentina dove, da domani e fino al 19 novembre, si svolgerà il Campionato del Mondo Classe J24.
Inoltre, dallo scorso anno, Anzio ospita l?equipaggio Campione Nazionale de "La Superba" appartenente alla Marina Militare e timonata da Ignazio Bonanno ormai a Buenos Aires per difendere i coloriazzurri. A sfidarli nelle acque del Rio de la Plata, oltre al campione del mondo uscente - il brasiliano Maurizio SantaCruz - ci sarà anche una selezione di velisti della flotta di Anzio capitanata da Paolo Rinaldi al timone, Sergio Strippoli alle scotte, Alfredo Posillipo alla tattica, Anna Sargenti alle drizze e Marco d?Aloisio a prua.L?equipaggio correrà con i colori della città di Anzio con il numero velicoITA 487.
"Nella speranza che presto anche la nostra città possa ospitare un evento così importante - sottolineano dal COmune - auguriamo ai team italiani di difendere con orgoglioi colori nazionali".
Oggi Anzio sta vivendo una nuova e fertile stagione di iniziative intorno al progetto ambizioso di far diventare la città uno dei campi di regata più importanti in Italia per le classi monotipo. Un progetto che potrebbe vederla presto al centro della vetrina di questo sport. In questi ultimi due anni si è registrata la crescita esponenziale degli equipaggi che partecipano al Campionato Invernale di Anzio e di Nettuno nella Classe J24, il monotipo più blasonatoe più diffuso al mondo. Quest?inverno quasi duecento velisti appartenenti a trenta equipaggi animeranno le banchine di questa cittadina portando calore, sport e partecipazione.