AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO RIENTRA NEL DISTRETTO NAUTICO

ANZIO RIENTRA NEL DISTRETTO NAUTICO

Anzio rientra in gioco. Inizialmente esclusa dal distretto della nautica regionale, la città è stata riammessa tra i 21 comuni del Lazio che faranno parte del sistema produttivo del Lazio. La Regione è corsa ai ripari, dopo una decisione che aveva ingiustamente tenuto fuori un comune con una storia e ed una tradizione marinara millenaria come quello neroniano.
Ammettere Anzio è stato possibile grazie all?aumento delle imprese che potranno beneficiare dei finanziamenti destinati al sistema nautico del Lazio. Saranno inserite infatti anche le imprese di carpenteria, alzando il numero complessivo delle aziende ammesse al distretto della nautica da 300 a 480.
Il sistema comprenderà 21 comuni del Lazio: sei in provincia di Roma (Civitavecchia, Fiumicino, Ladispoli, Nettuno, Santa Marinella ed Anzio), tredici in provincia di Latina (Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo, SS Cosma e Damiano, Sperlonga, Spigno Saturnia, Terracina, e, in più, Fondi e Pontinia), due in provincia di Viterbo (Montalto di Castro e Tarquinia) ed il Tredicesimo Municipio di Roma (Ostia).