AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, SCIPPO IN PIENO GIORNO. I RESIDENTI LANCIANO L'ALLARME CRIMINALITA'

NETTUNO, SCIPPO IN PIENO GIORNO. I RESIDENTI LANCIANO L'ALLARME CRIMINALITA'

Non si arresta l'onDataInserimento di delinquenza che sta invadendo il territorio. Neanche il pieno centro è risparmiato dagli episodi di criminalità. Lo scorso venerdì, infatti, una donna è stata scippata proprio in una delle strade centrali di Nettuno, via Cristoforo Colombo.
La donna transitava sulla via verso le 12,30 quando, all'incrocio con Piazza IX Settembre, di fronte al negozio "Cavalieri", è stata scippata della sua borsa da un giovane, molto probabilmente uno straniero come è emerso dalle prime testimonianze . La vicina stazione ferroviaria è infatti l'alcova di molti delinquenti che da qualche tempo minacciano la tranquillità della zona. Proprio in una strada vicina - via Gaetano Ottolini - sono di strada numerosi scippatori che di frequente prendono di mira le donne, specie gli anziani.
Non occorre transitare di notte per rischiare: l'ora di pranzo e fino alle 15 si conferma così il momento prediletto da scippatori e ladri, mentre la sera, il coprifuoco dopo la chiusura dei negozi continua ad aumentare i pericoli su strada. Del resto gli episodi di cronaca - raccontati già su questo sito - lo confermano.
"Ultimamente questa zona è diventata davvero pericolosa - commenta una residente - abbiamo paura di camminare da sole in alcune ore della giornata". "Alcuni posti - raccontano altri cittadini - sono il covo di stranieri e di delinquenti che tutto il giorno vagabondano per queste strade infastidendo e spesso recando danni al decoro delle strade. Non si tratta di razzismo - precisano - ma si tratta di un buon numero di stranieri che bivacca in strada, si ubriaca e spesso si abbandona a bisogni sulle nostre auto. Chiediamo più controllo anche dei vigili perché è necessario vigilare su queste strade centrali in tutte le ore della giornata.".