AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
FESTE DI FURTI. AUMENTANO GLI EPISODI DI CRIMINALITA' SUL TERRITORIO

FESTE DI FURTI. AUMENTANO GLI EPISODI DI CRIMINALITA' SUL TERRITORIO

Non si ferma l'onDataInserimento di furti e di episodi di criminalità che in questi giorni di festa stanno minando il territorio. Rapine, furti e scippi continuano infatti a tormentare il periodo natalizio della zona.
A Nettuno vari scippi sono stati effettuati in via Giacomo Ottolini e via Cristoforo Colombo, a due passi dal Comune; proprio nei paraggi, su via Napoli, qualche giorno fa è stata derubata una vecchia auto - un'Alfa Romeo 33 - che il ladro o i ladri hanno prelevato in piena mattina, circa verso le 7, il tutto in pieno centro.
Su via Dante Canducci, sempre di giorno - stavolta verso le cinque e mezza del pomeriggio - è stato rubato un vecchio camion, proprio di fronte alla casa del suo proprietario.
Su via Nettuno-Velletri e su via dei Frati continuano invece i furti nelle villette - a tutte le ore del giorno con i ladri che seguono i movimenti dei proprietari - mentre su via Velletri il benzinaio Ip è stato derubato di notte; le telecamere di sorveglianza hanno registrato le immagini dei ladri che, coperti da passamontagna, hanno spaccato le vetrine e derubato il benzinaio dei cesti natalizi in esposizione.
Ladri affamati anche nei supermercati dove non mancano gli scippi come quello accaduto lo scorso 23 dicembre all'Iperbon dei Padiglioni.
E l'intervento delle forze dell'ordine spesso non placa la rabbia dei delinquenti; durante uno degli interventi i carabinieri sono stati assaliti da un ex pugile rumeno che si è avventato contro i due militari intervenuti in un bar di Lavinio disturbato dallo straniero.
La preoccupazione e lo stato di allerta aumenta su tutta la zona; la crisi e gli ultimi provvedimenti restrittivi sull'economia non fanno che aumentare la criminalità. L'anno scorso la zona di Anzio e Nettuno era stata tormentata dalle rapine, avvenute nei ristoranti ed in vari negozi, dunque la preoccupazione per queste feste purtroppo resta ancora.