AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SBARCO DI ANZIO E NETTUNO: LE DUE CITTA' SI PREPARONO AL 68ESIMO ANNIVERSARIO

SBARCO DI ANZIO E NETTUNO: LE DUE CITTA' SI PREPARONO AL 68ESIMO ANNIVERSARIO

Manca ancora qualche giorno al 68esimo anniversario dello sbarco di Anzio e Nettuno, evento simbolo durante la seconda guerra mondiale e che segnò la salvezza di alcuni territorio martoriati dalla guerra. Inglesi ed americani scelsero infatti le coste di Anzio e Nettuno per approdare e mirare alla conquista di Roma.
Nel frattempo - come tutti gli anni - il territorio si prepara a ricordare l'evento. Dallo scorso 5 gennaio e fino al 21 è esposta a Nettuno, presso il Forte Sangallo, la mostra fotografica "22Gennaio 1944, Lo Sbarco". Dal 9 e fino al 22 gennaio, sempre al Forte Sangallo, l'esposizione della mostra "Il Prezzo della Libertà" a cura dell'associazione "Highway Six", ed in Piazza Marconi l'esposizione della mostra "Nettuno a Roma".
Il 19 Gennaio alle ore 10.30 nella Sala Sigilli del Forte la presentazione del video "Unità d'Italia: giovani e adulti a confronto" a cura della classe III B dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "Luigi Trafelli"; a seguire l'esibizione della classe V B del con la canzone "Eran 300".
Sabato 21 e domenica 22, dalle ore 10 alle 11,30, ci sarà poi la manifestazione storica a cura ancora della "Highway Six" con esposizioni e sfilate di veicoli militari e abiti d'epoca.
Gran giorno domenica 22 quando, davanti al Monumento ai Caduti in Piazza Cesare Battisti, sarà la volta dell'esibizione del complesso bandistico della città "Angelo Castellani", poi la deposizione di una corona di fiori, il momento di preghiera ed i discorsi. Non mancherà l'omaggio al Cimitero Monumentale Americano, al Monumento dei Fratelli in Armi, al Monumento della 3° Divisione Americana al Bosco di Foglino. Alle ore 17, presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e santa Maria Goretti, la Santa Messa presieduta dal rettore Padre Giovanni Alberti. Non sarà da meno Anzio: nei prossimi giorni il programma completo.