AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
IL CHRIS CAPPELL COLLEGE CAMBIA LOOK E SI MODERNIZZA ANCORA

IL CHRIS CAPPELL COLLEGE CAMBIA LOOK E SI MODERNIZZA ANCORA

Sette nuove aule, un laboratorio di scienze, lingue straniere ed informatica, nuove aree verdi e parcheggi. Il Chris Cappell College di Anzio, lo splendido edificio donato dalla famiglia Capelluti che oggi è diventato liceo classico, cambia look.
Il 2 marzo partiranno i lavori di ampliamento, con la posa della prima pietra alle ore 12.00, in presenza del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, del Presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra e dei coniugi Franco e Adriana Capelluti che hanno finanziato la realizzazione dell?opera dedicata al loro figlio Christian, scomparso prematuramente.
Su una superficie di circa 2000 mq, verranno realizzati nuovi spazi e lavoratori. Inoltre è prevista la creazione di un ambiente destinato ad ospitare la Fondazione dedicata a Christian che promuoverà attività extra scolastiche e culturali. Come per la progettazione del primo edificio verrà posta grande attenzione al rapporto tra ambiente interno ed esterno, attraverso le ampie superfici vetrate che metteranno in relazione gli spazi verdi con quelli didattici.
"Un nuovo atto d?amore - commenta il Sindaco, Candido De Angelis - verso la nostra Città, da parte di Franco ed Adriana Cappelluti che, con la generosità di sempre, hanno accolto la pressante domanda delle famiglie e degli studenti desiderosi di iscriversi in una scuola all?avanguardia. L?ampliamento sorgerà su un terreno di proprietà comunale, adiacente a quello dove attualmente è ubicato il college?.