AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
LA VENERE DI ANZIO TRIONFA AL LOUVRE DI PARIGI

LA VENERE DI ANZIO TRIONFA AL LOUVRE DI PARIGI

La bella Venere di Anzio conquista il posto d?onore al Louvre di Parigi. La preziosissima statua rinvenuta nella città neroniana ed ospite del museo francese, è stata posta nella Salle de Caryatides, la stanza più prestigiosa del Dipartimento delle Antichità Greche e del Louvre intero e la prima sala creata da Franncois Ier per imitare lo stile architettonico tipico degli italiani.
Di recente il direttore del museo Alain Pasquier ha scritto al sindaco Candido De Angelis per aggiornarlo sul successo che la Venere sta riscuotendo al Louvre, dopo essere stata in mostra ad Anzio per tutta l?estate ed essere stata visitata da migliaia di cittadini.
?Egregio Signor Sindaco ? è scritto nella lettera del direttore - mi ero ripromesso di riprendere contatti con Voi per aggiornarVi sulla Vostra Venere e volevo raccontarVi che, qualche tempo dopo il suo ritorno ad Anzio, la stessa ha ottenuto una brillante promozione. La Venere di Anzio sostituirà la Venere ?du Capitole?. Grazie a Lei i visitatori potranno ammirare un esempio di tipologia di statua nota come la ?venere pudica?. Ci tenevo a farVi sapere quanto prestigio questa marmorea realizzazione ha assunto in seguito alla calorosa accoglienza e permanenza ad Anzio. La storia della Venere di Anzio e del suo ritorno a casa, resterà per sempre come uno dei migliori ricordi della mia carriera?.