AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
RIFIUTI, ANZIO E NETTUNO IN ATTESA DI GIORNI MIGLIORI

RIFIUTI, ANZIO E NETTUNO IN ATTESA DI GIORNI MIGLIORI

Situazione nera per la raccolta rifiuti sia ad Anzio che a Nettuno. La società che gestisce il servizio di nettezza urbana a Nettuno, ?Formula Ambiente? ha fatto presente ai sindacati che la situazione debitoria del comune potrebbe mettere a rischio gli stipendi del personale.
I sindacati da parte loro hanno risposto prospettando lo sciopero, e come al solito a pagare per le casse vuote dell?amministrazione saranno i lavoratori. Si teme di tornare allo stato di crisi che ci in città fu con la vecchia azienda Ipi, quando il blocco degli stipendi aveva fatto interrompere il servizio, immergendo Nettuno in un mare di rifiuti. Come se non bastasse il numero di dipendenti è insufficiente per la pulizia di un territorio esteso come quello del tridente.
Anzio non attraversa giorni migliori, dove molti dei residenti lamentano lo stato di abbandono in cui versano alcuni quartieri. Sono tante le proteste per il numero dei mezzi di raccolta inferiori a quelli previsti dal capitolato. Di recente dalla Volsca spa (azienda che gestisce il servizio rifiuti) è stato chiuso anche il sito di smaltimento ?Usa & Jetta?, dove le norme igienico-sanitarie non venivano rispettate. Molti cittadini avevano preso l?abitudine di lasciare i rifiuti ingombranti lungo via della Campana, ridotta a discarica.