AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
CITTADINI MOROSI, SPEDITI 12MILA AVVISI AI CONTRIBUENTI

CITTADINI MOROSI, SPEDITI 12MILA AVVISI AI CONTRIBUENTI

Sono 20.000 ad Anzio i contribuenti morosi che non hanno pagato i tributi comunali dovuti. La società Centro Servizi Europeo, su incarico del comune, ha avviato in questi giorni l?invio di avvisi di costituzione in mora a chi deve ancora regolarizzare Tarsu, Ici, sanzioni amministrative e via dicendo. Ad oggi sono circa 12mila gli avvisi spediti.
?Si tratta di quote dichiarate inesigibili - spiega il vicesindaco ed assessore alle Politiche Finanziarie, Patrizio Placidi ? per un importo pari a 7 milioni e mezzo di euro, che abbiamo il dovere amministrativo di recuperare. Per evitare un intervento forte contro i contribuenti, attraverso l"Ufficiale Giudiziario, abbiamo optato per un primo sollecito ?morbido? teso a risolvere velocemente la problematica. Con questa azione tuteliamo anche i cittadini che hanno sempre pagato il dovuto ed invitiamo quanti non lo hanno ancora fatto a regolarizzare la situazione. ?Pagare tutti per pagare meno? è stato lo slogan con il quale abbiamo operato, in questi anni, a cominciare dal 1999 quando inviammo 130.000 cartelle che ci consentirono di recuperare tredici miliardi di vecchie lire che risultarono fondamentali per la realizzazione di opere su tutto il nostro territorio. Sin da ora mi scuso con i cittadini che dimostreranno di avere ragione, ma è anche nel loro interesse che abbiamo avviato l?azione di recupero dei tributi comunali non pagati?.
Qualora i cittadini interessati riscontreranno che le somme loro addebitate sono state regolarmente liquidate possono comunicarlo all?Ufficio Tributi del Comune di Anzio in Piazza Cesare Battisti oppure direttamente alla società incaricata ai seguenti recapiti:
CENTRO SERVIZI EUROPEO SRL,
Viale Ciamarra 280. 00173 ROMA. Tel 06/72908977 - Fax 06/7218140.
Ai contribuenti in regola con il pagamento di tutti i tributi comunali, che hanno ricevuto gli avvisi, verrà rettificata la posizione; gli altri, in accordo con la società incaricata di recuperare i tributi, potranno accedere al piano di rateizzazione per il pagamento delle somme dovute.