AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
LA PARROCCHIA DI SAN FRANCESCO SPEGNE 50 CANDELINE

LA PARROCCHIA DI SAN FRANCESCO SPEGNE 50 CANDELINE

Un anniversario speciale quello che si appresta a vivere la chiesa di San Francesco d?Assisi a Lavinio Mare. Il 14 e 15 aprile infatti si festeggerà il 50° anno della fondazione. Tante le iniziative messe in campo per rendere degnamente omaggio ad una ricorrenza così importante.
Sabato alle ore 18,00 si terrà una solenne celebrazione officiata da sua eccellenza monsignor Gianfranco Girotti, reggente della Penitenziera Apostolica in Vaticano, accompagnata dal coro della parrocchia dei ?Santi Pio e Antonio?. Alle 19 il professor Tommaso Amato, dirigente scolastico dell?istituto Colonna Gatti di Anzio e Nettuno, e la dottoressa Anna Maria Corso, Dirigente scolastico del Secondo circolo didattico di Anzio, presenteranno il libro sui 40 anni della parrocchia, scritto da padre Angelo Di Giorgio, già docente di materie letterarie e ora vice parroco a Lavinio.
Domenica 15 aprile, alle ore 10,00 sarà la volta della celebrazione eucaristica del ministro provinciale padre Pier Giorgio Vitelli, animata dai gruppi giovanili della parrocchia. Alle 12,00, la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo della Diocesi di Albano monsignor Marcello Semeraro, con la presenza dei parroci e sacerdoti dalla Vicaria di Anzio e Nettuno e dei parroci dei Frati Conventuali che si sono succeduti in parrocchia nei cinquanta anni. Al temine della messa monsignor Semeraro impartirà la benedizione Papale e aprirà ufficialmente il Giubileo della parrocchia che, secondo il Decreto della Penitenziera Apostolica, terminerà il 4 ottobre 2007, giorno della festa in onore di San Francesco d?Assisi.
Il 19 maggio, alle 19,00, la Compagnia teatrale della parrocchia San Bonaventura di Roma porterà in scena una commedia brillante. Ma altre iniziative sono previste per il mese di luglio, con almeno sei spettacoli musicali in piazza e una rassegna cinematografica di film per ragazzi. Il programma prevede anche due pellegrinaggi a Lourdes e Fatima. Il gran finale dell?anno giubilare è previsto il 4 ottobre con il pellegrinaggio ad Assisi.