AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
RIFIUTI, INDAGATI RESPONSABILI DEL COMUNE DI ANZIO

RIFIUTI, INDAGATI RESPONSABILI DEL COMUNE DI ANZIO

Due isole ecologiche sequestrate, uffici pubblici sotto osservazione, alcune persone indagate: è il risultato di una delle operazioni effettuate su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, in ordine ad alcuni aspetti riguardanti l'attività svolta dalla Volsca Ambiente, la società che si occupa dello smaltimento rifiuti ad Anzio, ed anche nei comuni di Lariano, Velletri, Albano.
All'operazione stanno lavorando, congiuntamente alla polizia giudiziaria, i carabinieri di Anzio. Tutto è nato proprio ad Anzio, dove un anno fa era stata avviata un'inchiesta ambientale, da cui scaturì, settimane fa, il procedimento giudiziario in merito ai rifiuti liquidi provenienti dal lavaggio dei cassonetti. Da Anzio l'indagine si è allargata ad altri comuni e negli ultimi giorni gli investigatori sono intervenuti presso le sedi comunali delle cinque città per fare chiarezza sulla gestione dei rifiuti ingombranti.
Nel corso delle perquisizioni è stato sequestrato materiale documentale, determine comunali, fatture, mandati di pagamento. Nelle indagini sono coinvolti uffici ambientali e indagati responsabili del comune di Anzio e della Volsca. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi.