AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
LA GIORNATA DELLO SBARCO, FESTEGGIAMENTI UFFICIALI

LA GIORNATA DELLO SBARCO, FESTEGGIAMENTI UFFICIALI

?..Quando tornerai a casa, parlagli di noi, e digli che per il loro futuro abbiamo sacrificato il nostro presente?. Sono le belle parole scolpite sulla lapide di un soldato britannico nel Nagland, morto nella seconda guerra mondiale. Ed è la frase simbolo della giornata dedicata alle vittime dello Sbarco, che si celebrerà il 18 maggio ad Anzio con la scopertura di una targa al porto.
In memoria delle vittime dello Sbarco di Anzio, appartenenti al Primo Battaglione del King?s Shropshire Light Infantry, una delegazione di veterani, provenienti dalla Gran Bretagna, accompagnati dal Presidente Onorario dei Veterani Generale Michael Regan e dall?Addetto Militare e per la Difesa Col. C.H.D Darrel, è già in visita ad Anzio e domani parteciperà alla solenne cerimonia. I sessanta veterani britannici, in questi giorni, stanno ripercorrendo tutte le zone interessate dalle operazioni di Sbarco (Lanuvio, Campoleone, Fosso della Moletta, Aprilia, Nettuno, Ardea ed Anzio).
La cerimonia avrà inizio alle ore 9,20 con la deposizione di una corona al Beach Head Commonwealth di Anzio e di Santa Teresa, poi ci sarà il trasferimento al porto innocenziano assieme alla banda comunale, e lo scoprimento della targa dedicata al Battaglione del King?s Shropshire Light Infantry.