AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
RESIDENTI DEL BORGO ESASPERATI, ENNESIMO APPELLO

RESIDENTI DEL BORGO ESASPERATI, ENNESIMO APPELLO

Ennesimo appello accorato quello che arriva dai residenti del borgo medioevale di Nettuno, che denunciano la situazione di invivibilità causata dalla presenza di giovani nella città vecchia che di notte disturbano chi vorrebbe dormire sonni tranquilli. Confusione e degrado, secondo i residenti, sono all'ordine del giorno.
?Musica a tutto volume a qualsiasi ora della notte
? si legge in una lettera ? sporcizia e degrado ambientale in ogni angolo della zona, strafottenza ed ignoranza da parte dei frequentatori, occupazione abusiva ed intasamento del suolo pubblico, soprattutto lungo i vicoli stretti ed affollati, fumo ed alcool che vengono sbattuti in faccia alla gente come se tutto questo fosse normale. Senza contare le liti e le risse continue tra i frequentatori e gli abitanti e tra i frequentatori stessi, con l?impotenza da parte nostra ad evitare che ciò avvenga, oltre ai vetri infranti per terra, provenienti dall?ultima moda di lanciare bottiglie contro la porta delle abitazioni. A questo poi si aggiungano urla e schiamazzi da parte di ubriachi fradici che tolgono il sonno ai residenti stremati, ed atti vandalici agli arredi urbani ed alle abitazioni: totale anarchia e caos. Dove? Ovviamente al Borgo medioevale di Nettuno. A tutto questo noi gridiamo basta. Siamo stanchi?.
Esasperati, i residenti chiedono alle autorità competenti di intervenire. ?Questo non è turismo, questa non è cultura, non è sviluppo: è solo l?immagine di una città che sta morendo, che ormai sta affogando nell?ignoranza e nel degrado più assoluto, che ormai non ha un teatro, non ha un cinema, un posto dove praticare la cultura e che invece si sta riempiendo di palestre, di club privati, di wine bar, di pub. Se qualcuno non interverrà sarà rappresaglia?.