AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
GIUGNO AL CINEMA CON I GIOVANI REGISTI ITALIANI

GIUGNO AL CINEMA CON I GIOVANI REGISTI ITALIANI

Si è appena conclusa la sedicesima rassegna del cineclub La Dolce Vita e già si riparte con una minirassegna sul cinema italiano nel mese di giugno.
Giovani Autori Crescono è l'iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro regionale Ficc del Lazio che quest'anno festeggia la sua quarta edizione. Uno sguardo ai nuovi registi del cinema italiano che in questi primi mesi del 2007 ha registrato il boom di incassi e conquistato il 40% di quelli nazionali.
"Giovani talenti premono alle porte" - spiegano dal Cineclub - Quelli che vi presentiamo quest'anno sono tre documentaristi cresciuti nella palestra del Sacher Festival di Nanni Moretti, come Alessandro Angelini, Claudio Antonini e Roberto Dordit. Una generazione di registi che prendono spunto dalle loro esperienze per raccontare delle storie in maniera asciutta e sincera. Purtroppo anche loro, come gli altri registi italiani che li hanno preceduti hanno avuto poca visibilità e si sono dovuti accontentare di brevi periodi di programmazione". Così nel mese di giugno verrà dato spazio a questi talenti rimasti nell'ombra.
La mini rassegna si svolgerà al cinema Astoria di Anzio, via Matteotti, il 14, 21 e 28 giugno, agli orari 18,30, 20,30, 22,30. La tessera d'ingresso costa 6 euro per tre film, e 2,50 per un solo film. Per la programmazione clicca calendario eventi.