AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
AUMENTA DEL 20% LA TASSA SUI RIFIUTI A NETTUNO

AUMENTA DEL 20% LA TASSA SUI RIFIUTI A NETTUNO

Ennesima tegola in testa per i cittadini i Nettuno. La commissione prefettizia che guida il comune da quando è stato sciolto per infiltrazioni della criminalità organizzata, ha approvato una deliera che stabilisce un aumento del 20% per quasi tutte le categorie di contribuenti nel pagamento della tassa sui rifiuti solidi urbani.
Una decisione presa ?a causa dell?incremento dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, e considerando sia le effettive esigenze di bilancio che le implicazioni di carattere economico ? sociale derivanti dall?applicazione del tributo?.
Per fare qualche esempio i proprietari di abitazioni e pertinenze dovranno pagare 2,60 euro a metro quadro rispetto ai 2,17 del 2004, con un aumento in percentuale del 19,81%. Aumenti attorno al 20% anche per uffici ed ambulatori, scuole private, stazioni ferroviarie, cinematografi, alberghi, teatri, musei, ristoranti e negozi. Inversione di rotta invece per i circoli culturali, che passeranno dai 6,75 euro a metro quadro del 2004, ai 2,06 euro a metro quadro fissati nella nuova delibera, con un risparmio di spesa pari a quasi il 70%. Nessun aumento per gli impianti sportivi.