AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
IL PORTO DI ANZIO RIPULITO DA CIMA A FONDO GRAZIE AI VOLONTARI

IL PORTO DI ANZIO RIPULITO DA CIMA A FONDO GRAZIE AI VOLONTARI

Oltre trenta volontari e un camion della Volsca strapieno di rifiuti. E? il risultato della prima edizione della Giornata del Porto pulito, organizzata dall'associazione culturale ?Eos? con il patrocinio del comune di Anzio Assessorato alla Sanità, ed in collaborazione con le Associazioni ?Levante?, ?Nuove Frontiere? , ? Fare Verde? ,?Comitato Anzio Pulita?. Una giornata dedicata alla pulizia del porto di Anzio in un clima di festa e cooperazione, dove tutti i presenti si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti gettati tra gli scogli.
I volontari si sono incontrati nell'area del parcheggio posteriore al porto di Anzio, e armati di guanti, sacchi neri, buona volontà e tanto amore per la città di Anzio hanno iniziato la loro opera di bonifica. Bottiglie di vetro, di plastica, copertoni di auto, batterie di macchine e di scooter, contenitori per olio di macchine: è stato raccolto di tutto di più.
?Siamo soddisfatti della risposta avuta dalla cittadinanza - ha detto il presidente della ?Eos? Mauro Scalzi - Le finalità che ci eravamo proposti di ottenere con questa giornata sono state centrate,dalla sensibilizzazione ai temi ambientali a ciò che il porto di Anzio significa per la città. Un buon punto di partenza per i prossimi incontri?. Tra i promotori anche Romeo De Angelis: ?Una giornata come questa, fatta dalla gente per Anzio, mi riempie di orgoglio e di fiducia. Anzio festeggia meritatamente per la quinta volta la ?Bandiera blu?, e deve questo successo soprattutto ai suoi cittadini, è una loro vittoria?.