AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SCREENING, IL BILANCIO

SCREENING, IL BILANCIO

347 visite effettuate, due casi di patologie tumorali riscontrate e tre quelle da tenere sotto il controllo medico. E? il bilancio dello screening gratuito sui melanomi promosso dal Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno, nei mesi di aprile e maggio. Sono stati resi noti nei giorni scorsi i risultati della campagna di prevenzione che da diversi anni viene realizzata nell?ospedale di Villa Albani, con la collaborazione del dermatologo Silvano Salvatori.
Soddisfatto il sindaco Candido De Angelis: "Ringrazio il Comitato per la lotta contro il Cancro ed il dottor, Silvano Salvatori, per l'ottimo lavoro svolto, nei mesi scorsi, in occasione dello screening sui melanomi della pelle?. Le visite hanno riguardato 347 pazienti sui 402 che si erano prenotati, ed hanno evidenziato solo due casi di ?patologie tumorali?.
"In vista delle prossime iniziative del Comitato - dice il Presidente, Franco Meconi ? invito i cittadini del territorio ad osservare un comportamento corretto al momento delle prenotazioni; infatti, non essendosi presentate 55 persone che avevano prenotato la visita, è stata preclusa la possibilità ad altri pazienti di usufruire di questo importante servizio di prevenzione?.