AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
REGATA DEL CUORE, TERZA EDIZIONE A ?VELE SPIEGATE?

REGATA DEL CUORE, TERZA EDIZIONE A ?VELE SPIEGATE?

Il successo della Regata del Cuore si triplica. Anche la terza edizione della manifestazione benefica ideata da Antonella Laganà e Giuseppe Barone ? con l?organizzazione del Circolo della Vela di Roma supportati da Comune di Anzio e Provincia di Roma - ha riscosso notevoli consensi esaltando il trinomio sport, divertimento e solidarietà. Un evento a 360 gradi iniziato dalla mattina con la sfida nel mare di Anzio (con ritrovo al porticciolo Pamphili) e concluso in tarda serata al teatro all?aperto di Villa Adele.
In acqua la vittoria è anDataInserimento all?equipaggio in maglia gialla della barca ?Alba Blu? composto da : Giuseppe Barone (timoniere), Andrea De Marinis (tattico), Antonella Laganà, Rodolfo Laganà, Stefano Palatresi, Roberto Ciufoli, Carolina Marconi, Enrico Montesano e Luigi Ferioli (presidente Eurospin, uno degli sponsor della regata). ?Alba Blu? ha conquistato a colpi di strambate due vittorie salendo così i vetta alla classifica generale con 2 punti. Subito dietro sono arrivati in ordine: i rossi di ?Splendida Stella? tra cui Samantha De Grenet e Franco Neri; i bianchi di ?Silan?, con a bordo Romina Power e Marina La Rosa; gli arancio di ?Raggio di Sole? tra i quali regatavano Sabrina Ghio e Nini Salerno. Infine i blu di ?Blu tango blu? con Jonis Bascir e Maurizio Micheli e i grigi di ?Orion? tra i quali figuravano Gianni Mazza e Francesca Reggiani (questi sono solo alcuni dei nomi dei partecipanti, gli equipaggi erano composti da 9-10 persone).
Nello spettacolo serale di Villa Adele, invece, ha trionfato la solidarietà unita allo humor trainante della collaudatissima coppia di presentatori Ciufoli-Laganà. Si sono alternati sul palco - ognuno con un pezzo di cabaret o musicale - Enrico Montesano (applauditissimo con il suo remake della ?Società dei Magnaccioni?), Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Franco Neri e tanti altri ancora che hanno voluto dare il loro prezioso contributo alla serata. Al momento gli incassi tra biglietti e donazioni (che potranno continuare fino al 23 luglio con un sms di un 1 euro al 48583) sono a quota 40.000 euro. Incassi che andranno a cinque associazioni del territorio di Anzio e Nettuno che si occupano di sociale e ragazzi diversamente abili: ?Nati Due Volte?, ?Centro Sociale Riabilitativo Occupazionale Naturalmente Onlus?, ?Centro Primavera?, ?Associazioni Disabili Elena Castellacci? e ?Associazione Famiglie Handicappati?.