AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO NEL CINEMA, LA RASSEGNA NELLA VILLA DI NERONE

ANZIO NEL CINEMA, LA RASSEGNA NELLA VILLA DI NERONE

?Anzio nel cinema? è la prima rassegna cinematografica ambientata nella splendida cornice del Parco Archeologico della Villa di Nerone, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco Porto d?Anzio. In programma dal 5 all?11 agosto, la rassegna ripercorre lo stretto rapporto che lega Anzio al mondo del cinema, già dai primi anni del 900 quando la città neroniana venne scelta come luogo ideale per girare le scene più suggestive di colossal di notevole successo come ?Quo Vadis?, ?Cleopatra?, ?Romolo e Remo? e di commedie interpretate dai più grandi attori italiani. (per il programma dettagliato vedi link ?eventi?).
?Un tuffo nel nostro passato - ha spiegato il Presidente della Pro Loco Porto d?Anzio, Patrizio Colantuono - attraverso la proiezione di pellicole alle quali hanno lavorato grandi maestri come Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini ed Alberto Sordi. Grazie alla sensibilità dell?Amministrazione Comunale siamo riusciti ad organizzare, nel suggestivo scenario della Villa di Nerone, una rassegna cinematografica che evidenzierà il ruolo ricoperto dalla Città di Anzio nella storia del cinema. Inoltre abbiamo allestito una mostra sulle foto e sui manifesti oggetto della rassegna cinematografica?.
Durante la settimana della rassegna cinematografica, dalle ore 17.00 alle ore 21.00 sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite alla Villa di Nerone.